We add value.
ÖsterreichÖsterreichEnglishEnglishItaly
Login Login Standorte

Login utente

Inserire username e password per effettuare il login:
Login

Dimenticato la password?

La Bitbau DÖRR protegge il centro storico di Mantova, Italia

11.11.2015

La Bitbau DÖRR fornisce guaine impermeabilizzanti bituminose per il risanamento generale della copertura della basilica Sant'Andrea di Mantova, Lombardia.

 

Nel 1470 Leon Battista Alberti ricevette l'ordine di costruire una chiesa nel centro di Mantova. Nella cripta si conservano due reliquiari con terra intrista di sangue di Cristo che avrebbe portato il soldato romano Longino. La città di Mantova, in provincia della Lombardia, con i suoi 49.000 abitanti e circondata da 4 laghi è una città storicamente nota. In prima linea per la storia di Romeo e Giulietta, nella quale Romeo venne esiliato proprio a Mantova, in secondo per la storia di Andreas Hofer, noto combattente Tirolese giustiziato a Mantova nel 1810.

 

 

Negli anni passati la basilica è stata risanata e restaurata ampiamente. 
Nel 2015 il tetto principale della basilica (ca. 2.200 m²) è stato parzialmente liberato dal manto di copertura per dare alla Bitbau DÖRR la possibilità di posare una guaina bituminosa impermeabilizzante a due strati di alta qualità per proteggere i freschi e le pitture sottostanti da influssi meteorologici.


Oltre all'impermeabilizzazione della copertura la Bitbau DÖRR ha consigliato anche la costruzione del tetto nei suoi singoli strati e elaborato un concetto di risanamento adeguato. Entrambi gli strati impermeabilizzanti bituminosi utilizzati sono stati sviluppati appositamente per il progetto in questione, anche perchè l'impermeabilizzazione allo stesso tempo funge come sottostrato e come strato di collegamento per il manto di copertura posato sul massetto di malta.

 

La Bitbau DÖRR con questo concetto di impermeabilizzazione protegge la basilica di Mantova per decenni - in fedeltà alla nostra percezione per la protezione di costruzioni e la protezione dei beni dell'uomo. 

 


[NOI PRESERVIAMO VALORI.]