We add value.
ÖsterreichÖsterreichEnglishEnglishItaly
Login Login Standorte

Login utente

Inserire username e password per effettuare il login:
Login

Dimenticato la password?

Nei centri urbani l'insufficienza di parcheggi è un problema spiccato e constante. Piani di autosilo sono edifici carrabili che organizzano la deposizione dei veicoli per la sosta, per esempio autorimesse a più piani o anche interrati. 

Il manto stradale (asfalto, calcestruzzo ecc.) e il sistema di impermeabilizzazione devono essere abbinati perfettamente. Su superfici carrabili con collegamento diretto a un locale abitato deve essere inoltre previsto un isolamento termico carrabile. La Bitbau DÖRR offre una vasta selezione di prodotti per realizzare soluzioni funzionali per queste tipologie di costruzioni.

Piano d'autosilo con strato protettivo in calcestruzzo
isolato termicamente (tetto rovescio)

Su questo tipo di costruzione l'impermeabilizzazione si trova sotto l'isolamento termico ed è dunque ben protetto dagli effetti atmosferici circostanti. Questo particolare posizionamento della guaina ha un effetto del tutto positivo, perchè garantisce un'usura minore e quindi un'applicazione durevole. Premessa per questo tipo di costruzione è un isolamento termico XPS, che oltre ad essere resistente all'umidità è anche stabile alla pressione.

 

[continua]

Piano d'autosilo con strato protettivo in calcestruzzo
non isolato

Il manto di copertura in calcestruzzo offre molte possibilità di lavorazione e di creazione.

 

Tra lo strato protettivo in calcestruzzo e l'impermeabilizzazione è necessario prevedere strati di drenaggio e di scorrimento per smaltire l'acqua intrusa e per captare i movimenti usuali dello strato in calcestruzzo. 

 

 

 

 

[continua]

Piano d'autosilo con asfalto rullato
non isolato

Asfalto rullato è un manto di copertura molto diffuso nella costruzione di strade e di piani d'autosilo. In caso ideale viene applicato anche uno strato protettivo e uno strato di copertura sullo strato asfaltato stesso.

 

Membrane impermeabilizzanti bituminose speciali garantiscono la resistenza a delle temperature oltre ai 160°C presenti durante la lavorazione dell'asfalto rullato.

 

[continua]

Piano d'autosilo con asfalto colato
non isolato

Asfalto colato è un manto di copertura utile e molto gradito, che già per sé rappresenta un strato d'impermeabilizzazione. Con questo tipo di manto l'acqua può essere smaltita rapidamente e in modo sicuro.  

 

Membrane impermeabilizzanti bituminose speciali garantiscono la resistenza a delle temperature oltre ai 250°C presenti durante la colata dello strato asfaltato.

 

 

 

[continua]