We add value.
ÖsterreichÖsterreichEnglishEnglishItaly
Login Login Standorte

Login utente

Inserire username e password per effettuare il login:
Login

Dimenticato la password?

Le nostre soluzioni d’impermeabilizzazione sono richieste anche per la costruzione di ponti, gallerie e altre infrastrutture di circolazione. Le impermeabilizzazioni bituminose hanno un ruolo importante anche nella costruzione di autosilo o parcheggi interrati e sono di assoluta necessità per garantire una protezione adeguata da acqua e umidità.

Piani di autosilo – parcheggi

Nei centri urbani l’insufficienza di parcheggi è un problema spiccato e constante. Piani di autosilo sono edifici carrabili, che organizzano la deposizione di veicoli per la sosta, per esempio autorimesse a più piani o anche interrate.

 

Il manto stradale (asfalto, calcestruzzo ecc.) e il sistema di impermeabilizzazione devono essere abbinati perfettamente.

 

Per aree carrozzabili con locali attigui è necessario provvedere anche  un isolamento termico carreggiabile.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

[continua]

Ponte

Le esigenze delle guaine bituminose riguardanti la costruzione di ponti si distinguono in alcuni punti da quelle usate nei sistemi di impermeabilizzazione per tetti. È fondamentale un’applicazione perfettamente aderente alla costruzione portante del ponte, la quale è garantita da una mano di  fondo con prodotti prevalentemente di resine epossidiche e dall’incollamento su tutta la superficie dello primo strato d’impermeabilizzazione. Inoltre vengono uniti omogeneamente anche lo strato di protezione del asfalto con il sistema di impermeabilizzazione.

 

Per esempio una frenata a fondo di un autocarro provoca delle forze di spinta enormi, che possono essere trasmesse alla costruzione portante del ponte solo attraverso una connessione aderente dei singoli strati della carreggiata.

 

[continua]

Galleria
(sistema costruttivo aperto)

La galleria classica (Tunnel) descrive lo scavo attraverso per esempio una montagna. La galleria con sistema costruttivo aperto invece descrive una costruzione che, una volta cementate le parti portanti –  profilo ad’arco o rettangolare – e il manto di copertura, viene ricoperta parzialmente o anche completamente di terra o un altro materiale. 

 

I sistemi d’impermeabilizzazione bituminosi offrono molti vantaggi e vengono utilizzati proprio su queste gallerie con sistema costruttivo aperto. Gli stessi sistemi d’impermeabilizzazione bituminosi applicati sulle costruzioni di ponti sono stati sottoposti a dei test e hanno dimostrato una resistenza meccanica notevole, caratteristica che viene sfruttata anche nell’ambito di costruzioni di gallerie.

 

 

 

[continua]