We add value.
ÖsterreichÖsterreichEnglishEnglishItaly
Login Login Standorte

Login utente

Inserire username e password per effettuare il login:
Login

Dimenticato la password?

Le esigenze delle guaine bituminose riguardanti le costruzioni di ponti si distinguono in alcuni punti da quelle utilizzate per sistemi di impermeabilizzazione di tetti. Questo standard elevato viene applicato dall'istituzione stradale austriaca per norme e regole (RVS).
È fondamentale un'applicazione delle guaine bituminose perfettamente aderente alla costruzione portante del ponte, la quale è garantita da una mano a fondo con prevalentemente prodotti di resine epossidiche e dall'incollamento su tutta la superficie del primo strato d'impermeabilizzazione.
Lo strato di copertura può variare da strati asfaltati a strati in calcestruzzo, fino a strati verdi su ponti verdi.

Ponte in calcestruzzo con asfalto rullato

Asfalto rullato è un manto di copertura molto diffuso nella costruzione di strade e di ponti. In caso ideale viene applicato anche uno strato protettivo, uno strato portante ed uno strato di copertura sullo strato asfaltato stesso. 

 

Membrane impermeabilizzanti bituminose speciali garantiscono la resistenza a delle temperature oltre ai 160°C presenti durante la lavorazione dell'asfalto rullato.

 

[continua]

Ponte in calcestruzzo con aree verdi

Ponti verdi attragono il mondo della costruzione stradale, per esempio per inverdire l'ambiente, la protezione antirumore ecc.

 

Membrane impermeabilizzanti bituminose prottegono la costruzione portante di questi ponti verdi, anche perchè in molti casi oltre all'impermeabilizzazione la guaina deve essere resistente alle radici. 

 

 

 

[continua]

Ponte in calcestruzzo con asfalto colato

Asfalto colato è un manto di copertura utile e molto gradito, che già per sé rappresenta un strato d'impermeabilizzazione. Con questo tipo di manto l'acqua può essere smaltita rapidamente e in modo sicuro.  

 

Membrane impermeabilizzanti bituminose speciali garantiscono la resistenza a delle temperature oltre ai 250°C presenti durante la colata dello strato asfaltato.

 

[continua]

Ponte in legno con strato di copertura asfaltato

La costruzione in legno in generale ha un potenziale enorme per via dei tanti vantaggi (elementi prefabbricati, elementi modulari). Anche noti progetti riguardanti ponti in legno sono stati realizzati.

 

È di grande importanza salvaguardare la costruzione in legno, soprattutto quella portante, da umidità. Le membrane impermeabilizzanti bituminose anche su queste tipologie sono delle soluzioni adeguate.

 

[continua]

Ponte in calcestruzzo con strato protettivo in calcestruzzo

Le superfici in calcestruzzo su ponti offrono molte possibilità di progettazione e di utilizzo (per esempio ponti ferroviari).

 

Tra lo strato protettivo in calcestruzzo e l'impermeabilizzazione è necessario prevedere strati di drenaggio e di scorrimento per smaltire l'acqua intrusa e per captare i movimenti usuali dello strato in calcestruzzo. 

 

 

[continua]